Close

NEWS & EVENTI

Engage Live Traffic Club

Il 22 Gennaio, presso il Traffic club di Roma, gli Engage hanno nuovamente conquistato la capitale. Lo si capiva da un palco “rovente” per la rabbia urlata, suonata e cantata in ogni canzone e dalla risposta di un pubblico che ha praticamente incendiato il club ad ogni canzone.

Guarda Che Mun Tunait

Qualche scatto dell’ospitata degli Engage presso il prestigioso Palazzo delle Esposizioni di Roma, dove la band, nel contesto della presentazione del libro di Antonio Emilio Caggiano “Guarda Che Mun Tunait( moderata da Federico Moccia), l’8 Gennaio ha presentato due suoi brani inediti ed una cover arrangiata in chiave rock de “o’ Zappatore” di Mario Merola, così da poter portare dalle pagine del libro alla realtà, una scena del romanzo in cui questa canzone fa da sfondo alle vicende del protagonista.

1° Maggio NEXT​ 2020

Quest’anno ci riproviamo. Esatto! Noi ENGAGE torneremo a partecipare al concorso del Primo Maggio di Roma nella categoria “Next”, ovvero la categoria delle nuove proposte. L’anno scorso con CAMEL BLU, per un pelo non abbiamo realizzato il sogno del palco di Piazza San Giovanni. Ciò non ha fatto altro che renderci ancora più competitivi e decisi nel voler raggiungere questo obbiettivo con PIOGGIA, il nostro nuovo singolo.

Quindi cos’altro dire se non: “RESTATE CONNESSI”.

Live in Aeclanum

Una giornata di musica e di divertimento. Un’occasione per dare spazio al momento formativo così importante e così presente in Irpinia, ma purtroppo così profondamente nascosto sotto montagne di difficoltà nel trovare spazi e tempi giusti e utili. Lo scopo della nostra iniziativa viene da una necessità, da un’esigenza profondamente nostra, ovvero offrire un palco e un microfono a chi studia musica quotidianamente e con grande impegno proprio e delle famiglie di appartenenza. Un’emergenza nostra, ma che vogliamo condividere con i nostri colleghi dell’Irpinia, con chi, come noi, trascorre ore e ore di studio su chitarre, batterie, tastiere, con chi prova a far uscire dalla propria voce tutte le emozioni che tiene racchiuse strette nell’animo, insomma con tutti quelli che amano la musica e coltivano un proprio sogno animato dalle note e dalle armonie. Tutto questo per dire che vogliamo condividere lo spazio e le risorse che avremo a disposizione con chi ama la musica. L’idea è di coinvolgere le principali scuole di musica di Avellino e provincia, di chiedere a ognuna di queste scuole la presenza di un loro rappresentante (singolo o gruppo) al quale affidare 15/20 minuti di palco per raccontarsi e raccontare chi è e cosa vuole rappresentare.

1° Maggio NEXT

Gli ENGAGE hanno partecipato al prestigioso contest del Primo Maggio Next con il loro primo singolo “Camel Blu”. Sin da subito la band ha saputo farsi notare a suono di chitarre e contenuti, così tanto da potersi aggiudicare la presenza nelle semifinali del contest, rientrando nella rosa dei 15 semifinalisti scelti su oltre 6000 partecipanti.

Alla fine la band non ce l’ha fatta ad aggiudicarsi la presenza sul prestigioso palco di Piazza San Giovanni (destinata esclusivamente a tre artisti scelti tra i 15). Ma questo non ha di certo fermato la voglia di sfondare di questi giovane band!

Anime di carta

La vittoria del contest internazionale di Anime di Carta è stata il primo vero passo della band verso una visione più “professionale” della loro musica e delle loro apparizioni live. Aver avuto l’immenso onore di essersi classificati primi assoluti su oltre 4000 partecipanti, è stata, per gli ENGAGE, vera e propria benzina pronta per scoppiare in un tripudio di armonie e contenuti sempre più nuovi e sempre più ricercati.

Sul palco insieme

a breve online

This Cold Cold Blue

This Cold Cold Blue” è il primo singolo della band pubblicato nel 2016 dalla DicaMusica, etichetta discografica di Massimo Di Cataldo. È stato il primo ingresso vero e proprio della band nella complessa ed intricata matassa della discografia e della distribuzione musicale italiana. Agli albori la band si esprimeva in lingua inglese, successivamente, però ha scelto di cantare in italiano per poter far comprendere al meglio i propri testi e per poter esprimere ancora di più la loro vicinanza nei confronti dei loro ascoltatori.

Racconti in spartiti

Un piccolo estratto di ciò che accade in sala prove con gli Engage. Molto spesso i ragazzi della band abbandonano il loro strumento primario per cimentarsi in quello di un altro componente. Questo, negli anni, ha donato a tutti i componenti della band ottime doti da polistrumentisti. 

E.N.G.age

La band nasce l’11 Luglio del 2011 in un garage dell’Irpinia più profonda. Inizialmente con altri nomi quali: “DieHard”, “Kolt” e “Whitesharks”. L’idea finale per il nome della band nacque dall’interesse sempre più forte del cantante (allora 12enne) verso le tematiche della sensibilizzazione verso il rispetto dell’ambiente e sociali (violenza sulle donne, bullismo, depressione ecc.). Il nome della band, infatti, rispecchia questa bipartizione di interessi. E.N.G.age ha due significati: il primo è l’acronimo di E.N.G. (Energia, Natura e Gloria). Un sogno, per i ragazzi di questa band, sarebbe un progresso che ingaggi l’energia e la gloria della natura, senza questo incessante bistrattarla.

Il secondo significato, richiama la parola “engage” nel suo significato primario, ovvero coinvolgimento, ingaggio sociale, partecipazione.

La nascita di un sogno

Questa foto racconta della prima intervista della band preso la sede della prestigiosa emittente radiofonica Campana, Radio Punto Nuovo.

CONTATTI

Facebook

Visitate la nostra pagina ufficiale e non dimenticate di mettere un like!

@TheEngAge

Instagram

Troverete Story e scatti inediti, seguiteci per scoprire le anteprime

#engagetheband

YouTube

Canale ufficiale della Band, videoclip, interviste e tanto altro

ENGAGE official

Spotify

metti in lista i nostri brani,
ascoltali dove e quando vuoi

ENGAGE

Sede legale e Recapiti

Gennaro Caggiano
Via Maddalena, snc
83036 Mirabella Eclano (AV) ITALIA
Codice fiscale: CGGGNR99R19A399K

+39 335 628 0834

Management / Press

management@engagetheband.com

informazioni e contatti